26esimo Anniversario stragi di Capaci. "La scuola Traina c'era"
26esimo Anniversario stragi di Capaci. "La scuola Traina c'era"
26esimo Anniversario stragi di Capaci. "La scuola Traina c'era"
Incontro di Progetto Erasmus+ Miedzyzdroje Polonia
Incontro di Progetto Erasmus+ Miedzyzdroje Polonia
Incontro di Progetto Erasmus+ Miedzyzdroje Polonia
Incontro di Progetto Erasmus+ Miedzyzdroje Polonia
Scuola e Filatelia
Scuola e Filatelia
Scuola e Filatelia
Scuola e Filatelia
Scuola e Filatelia
Scuola e Filatelia
Alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ premiati alla Finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2018
Alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ premiati alla Finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2018
Sport di classe 2018
Sport di classe 2018
Sport di classe 2018

 

Clicca qui per visionare i progetti, le manifestazioni e

gli eventi della nostra scuola.

 

 

Clicca qui per visionare il video della nostra scuola

 


 

17/10/2018

“PROGETTO ERASMUS+ 2017-1- UH01- KA219-036654”

Fornitura Biglietti A/R Palermo–Madrid 

 


16/10/2018

Assemblea Sindacale del Personale Docente della scuola.

Il Coordinamento Provinciale della GILDA degli Insegnanti di Palermo

indice un’assemblea sindacale venerdì 26 ottobre 2018,

dalle ore 11,00 alle ore 13,00. 

 


15/10/2018

Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero Generale per l’intera 

giornata del 26 ottobre 2018. 

 


12/10/2018

Prevenzione pediculosi

 


05/10/2018

Elezione dei genitori rappresentanti di classe/sezione a.s 2018/2019

 

 Si comunica che mercoledì 10 ottobre e giovedì 11 ottobre si svolgeranno rispettivamente

le elezioni dei rappresentanti di classe per la scuola Primaria e di sezione per la scuola dell’Infanzia.

Le attività saranno organizzate nel seguente modo:

 

10 ottobre – SCUOLA DELL’INFANZIA DE VIGILIA:

  •  Ore 16:00 si terrà l’assemblea dei genitori presieduta da un docente;

  •  Dalle ore 17:00 alle ore 19:00 elezione dei rappresentanti di sezione e ricevimento genitori. 

  •  

  • 11 ottobre – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA DELL’INFANZIA PLESSI TRAINA e RESTIVO:

  •   Ore 15:30 assemblea dei genitori presieduta da un docente;

  •   Dalle ore 16:30 alle ore 18:30 elezione dei rappresentanti di classe e ricevimento genitori. 

  • Si informano i docenti delle classi seconde del plesso 

  • Circoscrizione” di Portella di Mare che le elezioni dei genitori rappresentanti 

  • di classe si svolgeranno presso il plesso “Restivo”.

 


 

05/10/2018

Ripubblicazione graduatorie d’Istituto definitive 

 


 

21/09/2018

Orario definitivo attività didattiche a.s.2018/2019

Si Comunica che da Lunedì 24 Settembre l'orario sarà il seguente:

Scuola Primaria

Lunedì e Martedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00;

Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00

 

Scuola dell’Infanzia

Plesso Traina e Restivo di Portella di Mare

da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00

Plesso T. De Vigilia

da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:00

 


21/09/2018

Convocazione Collegio dei docenti

Si comunica che giovedì 27/09/2018, alle ore 15:30,

nell’Aula Magna della scuola “Salvatore Traina” si terrà il Collegio dei Docenti .

 


21/09/2018

Progetto Erasmus - Consegna dispositivo Garmin.

I signori genitori della classe V sez. C del plesso Traina

sono invitati martedì 25 settembre 2018, alle ore 17:00, 

presso i locali della Direzione Didattica “Salvatore Traina”

per la consegna ai propri figli del dispositivo Garmin Vivofit 3

nell’ambito delle attività previste dal Progetto Erasmus+ 

 


 

21/09/2018

Decreto Pubblicazione graduatorie d’Istituto 

provvisorie di III fascia personale A.T.A.

Graduatoria di Istituto III Fascia Personale ATA 

 

20/09/2018

Pubblicazione graduatorie d’Istituto definitive 

I fascia personale docente  

 
 
 
 

20/09/2018

Attivazione sportello di ascolto

Nell’ambito del progetto “La Città dei Bambini”,

a cui il nostro istituto partecipa come scuola partner,

a far tempo da giovedì 27 settembre verrà attivato uno

sportello d’ascolto rivolto ai genitori  degli alunni

della Scuola dell’Infanzia.

Il servizio in oggetto sarà erogato da due

figure specializzate: dalla Dott.ssa Lavinia Cicero e

dalla Dott.ssa Gabriella Scirè.

Lo sportello d’ascolto avrà luogo ogni

giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00

presso i locali della Direzione Didattica “Salvatore Traina”

sita in via Fiume 2, in Misilmeri. 

 


17/09/2018

Affidamento del servizio di RESPONSABILE PROTEZIONE DATI

(Data Protection Officer – D.P.O.)

– Regolamento UE 679/2016. Affidamento diretto –

D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 art. 36 comma 2

 


 

14/09/2018

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE GARA 

ASSICURAZIONE ALUNNI

Affidamento diretto ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a),

del d.lgs. n.50/2016 per

“ACQUISIZIONE SERVIZIO DI ASSICURAZIONE

PER ALUNNI E PERSONALE –

ANNI SCOLASTICI 2018/2019 - 2019/2020”

 

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

Affidamento diretto ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a),

del d.lgs. n.50/2016 per

“ACQUISIZIONE SERVIZIO DI ASSICURAZIONE

PER ALUNNI E PERSONALE –

ANNI SCOLASTICI 2018/2019 - 2019/2020

 


10/09/2018

Si comunica che da Lunedì 17/09/2018

a Venerdì  21/09/2018  le attività

didattiche di tutti i plessi della scuola primaria 

e della scuola dell'infanzia si svolgeranno

dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

 


10/09/2018

 Pubblicazione graduatorie definitive d’Istituto di II fascia personale ATA 2018/2019

ai sensi D.M. n. 75 del 19/04/2001 e del D.M. n. 35 del 24/03/2004. 

Graduatoria II Fascia ATA


28/08/2018

Collegio dei Docenti unitario.

Si comunica  che lunedì 3 settembre 2018, alle ore 10,00 nell’Aula Magna della scuola

“Salvatore Traina” si terrà il primo Collegio dei Docenti dell'A.S. 2018/2019

 


28/08/2018

Pubblicazione graduatorie definitive d’Istituto di I e II fascia personale ATA 2018/2019 

– ai sensi D.M. n. 75 del 19/04/2001 e del D.M. n. 35 del 24/03/2004. 

Graduatoria I Fascia ATA


24/08/2018

Comunicazione apertura 1 Settembre 2018 

Si comunica che gli Uffici di Segreteria di questa istituzione

scolastica resteranno aperti giorno 1 Settembre 2018 (sabato),

per la presa di servizio dei dipendenti

con nuovo ingresso e per tutti gli adempimenti di rito

inerenti l'inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019.

 


 

30/07/2018

I nostri progetti Pon 

 

 "La scuola va in Piscina 1 e 2"

 "La scuola va a cavallo"

 "Sbagliando s'impara 1 e 2"

"Crescendo musicale"

 "Educare alla sicilianità"

 "Monumento Artistico Digitale"

 


 

30/07/2018

Progetti Area a Rischio 2017/2018

 

Progetto Area a rischio “Insieme per imparare e rispettare”

alla scuola “S.Traina”

 Si è concluso nel mese di giugno alla Direzione Didattica

“Salvatore Traina” di Misilmeri, 

il progetto Area a rischio “Insieme per imparare e rispettare”.

Si tratta di un intervento strutturato per contrastare l’emarginazione scolastica

e promuovere l’inclusione anche in contesti multiculturali,

caratterizzati dalla presenza di migranti.

 

(clicca per continuare a leggere l'articolo e per visualizzare le foto)

 


 

23/07/2018

Pubblicazione graduatorie definitive Esperti Esterni destinatari 

di proposta di collaborazione occasionale 

per il Progetto:10.1.1A “Interventi per il successo scolastico degli alunni”

- COD. PROG. 10.1.1-FSEPON-SI-2017- 574 - CUP H24C18000020007 

 

 

16/07/2018

Pubblicazione graduatorie provvisorie Esperti Esterni destinatari di proposta

di collaborazione occasionale per il Progetto:10.1.1A

“Interventi per il successo scolastico degli alunni”

 


03/07/2018

Sospensione ricevimento pomeridiano al pubblico

Si comunica che il ricevimento pomeridiano al pubblico di questa

Istituzione Scolastica è sospeso a decorrere dal mese di luglio 2018 e fino al 31 agosto 2018.

 


 

22/06/2018

Avviso Selezione  esperto esterno destinatario di proposta di collaborazione occasionale

per il Progetto:10.1.1A “Interventi per il successo scolastico degli alunni”

- COD. PROG. 10.1.1-FSEPON-SI-2017-574 - CUP H24C18000020007

Allegato A 

Allegato B

 

22/06/2018

Pubblicazione graduatorie definitive Esperti Esterni in servizio

presso altre Istituzioni Scolastiche destinatari di proposta

di collaborazione plurima

per il Progetto:10.1.1A “Interventi per il successo scolastico degli alunni”

- COD. PROG. 10.1.1- FSEPON-SI-2017-574 - CUP H24C18000020007 

 


 

15/06/2018

 
 
15/06/2018
 

09/06/2018

 

 

 


 

 

 

 

30/05/2018

Pubblicazione avviso selezione esperti esterni

Avviso di selezione esperto esterno in servizio presso altre Istituzioni Scolastiche destinatario

di proposta di collaborazione plurima per il Progetto:

10.1.1A “Interventi per il successo scolastico degli alunni” -

COD. PROG. 10.1.1-FSEPON-SI-2017-574 - CUP H24C18000020007

Allegato A - Modello di domanda

Allegato B- Traccia Programmatica del Progetto da svolgere

 


 

 

 

 

Cooperation for innovation and the exchange of good practices

PROJECT TITLE:

"MIND AND BODY: A HEALTHIER TOMORROW” 

Visita il sito ufficiale del progetto: 

www.mindbody-ahealthiertomorrow.weebly.com

 


      NOTA COPYRIGHT e INFORMAZIONE:

  Il presente sito ha finalità di informazione a scopi didattici.

Alcune immagini, foto, testi, files ecc... sono stati scaricati da siti web apparentemente gratuiti.

Pur tuttavia, qualora per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, siano stati utilizzati files protetti, si prega di comunicarlo al fine di  procedere all'immediata rimozione. 

Le singole sezioni del sito sono in continuo aggiornamento per adeguare il contenuto alla

Normativa in materia di Digitalizzazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si comunica che le sezioni: Amministrazione Trasparente e Albo Pretorio sono aggiornate fino al 7 Marzo 2017.

 

 

Per le comunicazioni successive si rimanda a :

Amministrazione Trasparente

Albo on line

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

Visite agli articoli
796250

Scansiona il QR Code

Vai all'inizio della pagina